Ecco lo scenario impressionante ripreso da un drone dei Vigili del fuoco, del deragliamento del treno di questa mattina a Casal Pusterlengo.
Il treno Frecciarossa 9595 partito da Milano Centrale alle 5,10 e diretto a Salerno è deragliato questa mattina alle 5,33 a Casal Pusterlengo, in provincia di Lodi, causando al morte di 2 persone e il ferimento di 27.
Poco prima il treno aveva effettuato la fermata a Rogoredo, l’arrivo a Salerno era previsto alle 11,27. Dopo l’uscita dal binario della motrice, alcuni vagoni si sono rovesciati.
Le prime due vittime accertate sono i macchinisti del treno. Ci sono 27 feriti le cui condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, in codice giallo e codice verde. La circolazione dei treni è stata sospesa sulla linea Alta velocità Milano – Bologna.
In tutto sul treno c’erano 33 persone, di cui 28 passeggeri, nella prima vettura viaggiava un solo passeggero, questo ha limitato il bilancio della tragedia.
Tutti i treni, in entrambe le direzioni, sono stati instradati sulla linea convenzionale Milano-Piacenza con ritardi fino a 60 minuti. Ci sono ripercussioni anche sulle linee regionali lombarde, in particolare per Trenord la linea S1 per Lodi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




