I Vigili del Fuoco di Milano hanno salvato un cucciolo di gatto rimasto intrappolato in una condotta pluviale, utilizzando i metodi di ricerca del nucleo speciale Usar, Urban search and rescue.
Verso le 16 di oggi, giovedì 1 ottobre, una squadra di pompieri interveniva per un soccorso animale a Milano, in via Caldera 21.
Si trattava di recuperare un gattino probabilmente imprigionato da diverse ore in una condotta pluviale che correva orizzontale a mezzo metro di profondità nel terreno. Essendo difficoltoso l’accertarsi della sua posizione, la squadra in posto chiamava una componente del team Usar Lombardia in addestramento poco distante.
Mediante l’uso di una Search Cam si individuava il gattino ad una distanza di circa otto metri dall’uscita. Le squadre quindi provvedevano al recupero. Il cucciolo è stato restituito sano e salvo all’affetto della piccola padroncina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram










