È morto Roberto Maroni: ex ministro e governatore della Lombardia. Aveva 67 anni, fu uno dei fondatori del Lega Nord. Era malato da tempo.
Morto Roberto Maroni, aveva 67 anni: l’annuncio sui social
“Questa notte alle 4 il nostro caro Bobo ci ha lasciati”, si legge sul suo profilo Instagram. “A chi gli chiedeva come stava, anche negli ultimi istanti, ha sempre risposto ‘bene’. Eri così Bobo, un inguaribile ottimista. Sei stato un grande marito, padre e amico. Chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortaliamoci, o meglio è sostanza divina”. Il messaggio si chiude citando Emily Dickinson.
Roberto Maroni aveva 67 anni. Dal 2013 al 2018 era stato presidente della Regione Lombardia, l’ultima carica ricoperta prima di passare il testimone ad Attilio Fontana lasciando la politica. Maroni ha ricoperto anche il ruolo di segretario della Lega e per due volte è stato ministro dell’Interno e ministro del Lavoro e delle politiche sociali. Al momento, non è stata resa nota la data dei funerali.
Maroni a Lazzate per Cesarino Monti, a Garbagnate per il nuovo ospedale
Nel 2017, maroni ha partecipato alla commemorazione a Lazzate nel quinto anno dalla scomparsa di Cesarino Monti. Due anni prima, nel 2015, ha anche inaugurato il nuovo ospedale di Garbagnate Milanese. A proposito di sanità lombarda, a lui era stata indirizzata anche una raccolta firme con oltre 11mila sottoscrizioni per chiedere garanzie sul futuro dell’ospedale di Bollate.
Il ricordo di Fontana: “Piango l’addio di un amico”
Ricordo pregno di dolore anche dal governatore lombardo, Attilio Fontana: “Piango l’addio di un amico con il quale ho condiviso gran parte della mia vita politica. Una persona intelligente e mai sopra le righe. Presidente della Lombardia, Ministro e segretario federale della Lega. Nel cuore ha sempre avuto i Lombardi e la Lombardia”.
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




