È di otto feriti, tra cui una bimba di 7 anni e una donna gravemente ferite, il bilancio dell’incidente avvenuto fuori dall’oratorio di Luino (Varese), dove un grosso ramo di ippocastano è crollato e ha travolto delle persone. È accaduto nel pomeriggio di lunedì 26 giugno nella struttura di via Rimembranze.
L’incidente è avvenuto nel giardino all’esterno della chiesa di San Pietro. Il ramo si è staccato poco dopo le 17.30 e ha travolto otto persone che si trovavano nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso: sei ambulanze, due elicotteri e diversi mezzi dei vigili del fuoco, che si sono occupati di mettere in sicurezza il luogo dell’incidente.
La bimba è stata trasportata in elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, avrebbe riportato un trauma cranico e al volto. Una donna, anche lei in gravi condizioni, è stata trasportata al San Gerardo di Monza per un trauma alla schiena e a un braccio. Gli altri feriti sono stati accompagnati in codice giallo nei nosocomi della provincia di Varese. Le loro condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.
Non è chiaro cosa abbia provocato il cedimento del ramo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Luino, gli agenti della questura di Varese e la polizia locale.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube