Un furgone rubato e pieno di attrezzi da scasso. E’ quanto hanno rinvenuto i Carabinieri di Cantù, grazie a una chiamata nel cuore della notte di un cittadino che ha visto movimenti sospetti attorno al mezzo.
L’arrivo immediato delle forze dell’ordine sul confine con Lazzate ha messo in fuga la banda di ladri, che non hanno avuto il tempo di fuggire con il furgone.
Al suo interno sono stati rinvenuti vari strumenti atti allo scasso, in particolare: piedi di porco, tenaglie, picconi e un coltello. Il materiale sottoposto a sequestro penale, verrà analizzato dai reparti scientifici dell’Arma al fine di esaltare eventuali impronte digitali che i ladri potrebbero aver lasciato su di essi. Il furgone è stato restituito all’avente diritto dopo alcuni giorni di privazione. Indagini in corso dei militari di Cermenate finalizzati a dare un nome ai quattro incappucciati nonché accertare se si siano resi responsabili di reati in zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




