Saranno quattro settimane di orario ridotto per le linee di Trenord fino al 3 settembre. Con inevitabili disagi per i viaggiatori che comunque lavoreranno o non andranno in ferie. In alcuni casi la frequenza dei treni che collegheranno la periferia a Milano sarà ridotta fino al 50% rispetto al normale orario. L’orario ridotto sarà in vigore da lunedì 7 agosto fino a domenica 3 settembre.
LINEA S1 – Soppressa nella tratta tra Saronno e Milano Bovisa. La frequenza passerà da un treno ogni 15 minuti a ogni 30. Invariate le corse della linea S3 tra Saronno e Milano Cadorna con un treno ogni mezz’ora. I viaggiatori diretti nel Passante Ferroviario dovranno servirsi della linea S3 fino a Bovisa e da lì prendere un treno della linea S1 Bovisa-Lodi oppure della S13 Bovisa-Pavia.
LINEA S2 – Analogamente alla linea S1 anche la Suburbana numero 2 va in vacanza dimezzando la frequenza nella sua tratta. Sarà infatti soppressa tra le stazioni di Seveso e Milano-Bovisa in entrambe le direzioni. Tra Bovisa e Seveso-Camnago Lentate viaggerà come di consueto la linea S4 con un treno ogni 30 minuti.
LINEA S4 – Per lavori di rifacimento del cavalcavia sito nel comune di Cormano, in alcune notti del mese di agosto, il servizio offerto sulle linee sopraindicate subirà delle modifiche.
LINEA S9 – I treni della linea S9 non andranno in vacanza. Tra Albairate e Saronno viaggerà un convoglio ogni 30 minuti per direzione fermando in ogni stazione. Lo scorso anno ad agosto per arginare il fenomeno dello spaccio nella zona del Parco delle Groane i treni non effettuavano fermata nelle tre fermate delle groane.
MALPENSA EXPRESS – Il servizio Malpensa Express resterà invece invariato sia sulla direttrice Malpensa-Milano Cadorna sia su quella diretta a Milano Centrale.
LINEE REGIONALI. La frequenza sulle regionali sarà portata sostanzialmente a 60 minuti anziché ai 30 odierni. E’ comunque bene prestare attenzione alle note contenute nell’orario ufficiale oppure consultare l’App di Trenord.
MILANO-COMO LAGO – Andranno in vacanza i treni in partenza al minuto 13 da Milano Cadorna (a Saronno al minuto 34). E analogamente quelli in partenza da Como Lago al minuto 46 (a Saronno al minuto 26.
MILANO-NOVARA – Si fermeranno per tutto agosto i rinforzi degli orari di punta ovvero quei treni in partenza al minuto 17 da Milano Cadorna (a Saronno al minuto 30). E analogamente quelli in partenza da Novara Nord al minuto 41 (a Saronno al minuto 22).
MILANO-VARESE-LAVENO – Saranno soppressi nelle prossime quattro settimane i regionali in partenza da Milano Cadorna al minuto 09 (a Saronno al minuto 29). E i RegioExpress per Laveno Mombello del minuto 22 (a Saronno al minuto 43). Analogamente sono soppressi i corrispondenti regionali e RegioExpress in partenza da Laveno e Varese.
MILANO-ASSO – Non viaggeranno i treni regionali Milano-Erba in partenza da Milano Cadorna al minuto 39. E i corrispondenti in partenza da Erba al minuto 16. Saranno soppressi anche alcuni regionali Milano-Asso e viceversa.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube