Il decoro urbano e la sicurezza sono prioritari per l’amministrazione comunale di Cusano Milanino e parte da qui la sostituzione dei cestini su tutto il territorio sia per ragioni estetiche che pratiche e funzionali, nonché di dissuasione nei confronti dell’azione delle cornacchie.
A Cusano cestini rotti e saccheggiati dalle cornacchie
Sì, perché da più parti sono pervenute in municipio a Cusano le segnalazioni di cestini portarifiuti rotti e divelti, oppure saccheggiati dalle cornacchie in cerca di cibo. Il primo intervento è già stato effettuato in via Genziane con la sostituzione dei cestini esistenti con nuovi dotati di coperchio anti-cornacchie e posacenere.
Leggi anche A Garbagnate i cestini presi d’assalto dai corvi
Cusano, “obiettivo cura e decoro per i parchi”
Intanto anche nel parco Matteotti sono stati installati 16 nuovi cestini con copertura anti-cornacchie e posacenere. nuovi cestini sono posizionati in prossimità delle panchine e delle aree gioco e non più attaccati ai pali dell’illuminazione pubblica a causa delle possibili dispersioni elettriche. “Prossimamente -spiega l’assessore all’ambiente Federica Gorini- verranno posizionati anche due gruppi da 3 cesti per la raccolta differenziata di plastica, carta e vetro in prossimità dell’area bocce e del porticato.
L’obiettivo è restituire cura e decoro a uno dei parchi principali del nostro territorio”. Non è tutto. Da martedì 11 è iniziato l’abbattimento degli alberi che non hanno più vita vegetativa a cui seguirà la fresatura delle ceppaie, sia di quelle delle alberature appena abbattute che di quelle precedenti. Poi in autunno verranno piantumate nuove specie arboree a reintegro delle piante abbattute.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube