Ladri senza cuore a Cusano Milanino, con il furto registrato nei giorni scorsi dei defibrillatori delle scuole e anche del municipio: succede anche questo nella “città giardino”, tanto che per due volte ignoti non si sono fatti scrupolo di rubarli presumibilmente per rivenderli e ricavarci qualche migliaio di euro a sprezzo della sicurezza pubblica.
Furto dei defibrillatori a Cusano, a scuola e in municipio
Razzie incomprensibili, quelle verificatesi a Cusano Milanino con il furto dei defibrillatori nelle scuole e in municipio, ma tant’è. Il risultato è stato che il dispositivo che era collocato in piazza del municipio è da sostituire. La singolare vicenda è emersa nei giorni scorsi sulla scia della risposta del sindaco Valeria Lesma all’interrogazione dei consiglieri Luciano Ghirardello, Francesco Cazzaniga, Mario Zanco sui defibrillatori. Il sindaco ha anzitutto puntualizzato che tutte le scuole cittadine sono state dotate dei dispositivi acquistati dal Comune. Otto Dae sono stati installati nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, due in dotazione alle autoradio della polizia locale e due in attesa di collocazione.
I furti estivi nella scuola primaria di Cusano
Nel corso dell’estate 2022 ignoti hanno fatto irruzione notturna nella scuola primaria “Giovanni XXIII” e nella secondaria “Zanelli” trafugando due Dae. I dispositivi rubati sono stati immediatamente rimpiazzati con i due che erano in attesa di collocazione. Non è finita qui in fatto di furti. Il Dae donato dalla Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus e collocato davanti all’ingresso del municipio è stato asportato da ignoti. Tuttora sono in corso le indagini per individuare gli autori del reato. Il dispositivo -ha puntualizzato Lesma- non è stato ancora rimpiazzato in quanto si è in attesa della nuova teca in cui riporlo. Il Dae donato dal Movimento 5 Stelle è invece in custodia e a cura del personale in servizio nel cimitero cittadino.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube