Conto alla rovescia per il dimezzamento delle corsie sul ponte di via Da Vinci a Paderno Dugnano: il Comune ha reso nota la viabilità provvisoria prevista da lunedì 17 luglio, in concomitanza con i lavori che si protrarranno sino al mese di agosto.
Lavori sul ponte di Paderno Dugnano, modifiche alla viabilità
La prima fase durerà indicativamente due settimane sarà localizzata sulla corsia nord con la deviazione del traffico in direzione Comasina sulla carreggiata sud all’altezza dell’ingresso verso il parcheggio dell’istituto Gadda, con rientro sulla normale viabilità all’incrocio dell’ospedale. Nella seconda fase di durata analoga il traffico sarà deviato sull’altra carreggiata in direzione Milano-Meda mantenendo gli stessi due incroci (ingresso del parcheggio dell’istituto Gadda e semaforo dell’ospedale) come punto di scambio.
Intervento da 330mila euro di intervento
Entrano nel vivo i lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria che prevedono un investimento di 330mila euro. In questi giorni è in corso la posa dei tiranti tra i contrafforti realizzati per contenere il terrapieno sotto il ponte di via Leonardo Da Vinci. In questi mesi il cantiere per la riqualificazione e messa in sicurezza della struttura che sostiene l’attraversamento stradale è andato avanti e si è concentrato, come previsto, sui manufatti di sostegno della parte compresa tra la linea ferroviaria e la via Edera.
Secondo il Comune, si è dovuto attendere un tempo congruo per la maturazione del calcestruzzo e adesso si sta procedendo ad ancorare i muri con barre d’acciaio ad alta resistenza per garantire una maggiore stabilità a tutta la struttura sovrastante. Conclusa questa fase, i lavori si concentreranno sulla parte del tracciato nelle 4 settimane da 17 luglio e l’11 agosto approfittando del periodo estivo.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





