Ha appena una settimana il neonato rinvenuto in un sacchetto per strada a Cormano. La scoperta è stata fatta nel primo pomeriggio del Lunedì di Pasquetta in via Prealpi all’altezza del civico 15. Alcuni passanti hanno notato la busta di plastica da cui provenivano chiari e inequivocabili vagiti. Immediata è scattata la chiamata al 118 che ha inviato da Bresso i sanitari. Nel giro di pochi secondi per le strade deserte sono arrivati i soccorsi e i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni. Il neonato è stato accudito e visitato. Ed è in buona salute. Il piccolo di appena una settimana è stato trasportato all’ospedale di Niguarda dove al momento sono ancora in corso gli esami. Rimane ignota la sua nazionalità e soprattutto l’identità della madre. Ora si cercano i genitori del neonato abbandonato in fretta e furia in via Prealpi con addosso una tutina e riposto in un sacchetto di plastica. L’attività investigativa è partita proprio ascoltando i residenti di questa tranquilla zona di Cormano che potrebbero aver visto qualcuno sbarazzarsi del piccolo.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



