Centotrenta aziende storiche premiate da Regione Lombardia. E tra loro sette hanno sede a Novate Milanese e una a Senago.
Ieri è avvenuta la cerimonia di consegna degli attestati da parte dell’assessore allo Sviluppo economico Mauro Parolini.
"Questo premio – ha sottolineato l'assessore – riconosce l'impegno, la storia e il valore che siete riusciti a conservare fino ad oggi. Con la vostra laboriosità siete infatti riusciti a durare nel tempo e, da più di cinquant'anni, avete saputo unire tradizione e innovazione, creando con il vostro servizio un valore duraturo per le comunità, i quartieri e le città in cui operate".
Sono sei le aziende con sede a Novate Milanese si tratta di Adg Galli, storica attività del 1961; il Bar Latteria Bellaviti avviato nel 1954; la Elettrical Cozzi, la cui storia è iniziata nel 1929). E poi la Grassi (1962), la Mantegazza (1953), il Mobilificio Saita (1923) e la Profumeria Marinella (1959).
A loro si aggiunge la storica attività Riboli dal 1965 con sede a Senago.
"Quello del riconoscimento e del sostegno alle attività storiche – ha concluso Parolini – è solo una delle iniziative inserite in un ampio contesto di misure e di incentivi economici che l'Assessorato allo Sviluppo economico ha messo in campo per il settore del commercio. Ne abbiamo attivato per far fronte alla lotta alla desertificazione commerciale, per interventi specifici di riqualificazione e sicurezza degli esercizi commerciali, che sono sempre più esposti alla microcriminalità, oltre che per la valorizzazione di quei negozi e reti di attività commerciali che si sono distinti per la capacità di generare attrattività con iniziative di marketing e strategie di vendita innovative".
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube