Bimbo di Paderno Dugnano investito a Bellano. L’incidente è successo nel sabato di Pasqua: il piccolo avrebbe attraversato a piedi la Statale con il papà nonostante il semaforo fosse rosso ed è stato travolto da una moto.
Incidente a Bellano, bimbo di Paderno investito
È il pomeriggio del sabato di Pasqua. La famiglia di Paderno si trova a Bellano per visitare l’Orrido, una delle attrazioni più belle per trascorrere qualche ora all’aria aperta con i bambini. Papà e figlio avrebbero allungato il passo staccandosi dal resto della famiglia per attraversare la Provinciale 72, una strada sempre trafficata che unisce Lecco ai paesi della sponda lariana. A metà del tragitto avrebbero realizzato che il semaforo fosse rosso. A questo punto, il bambino avrebbe lasciato la mano del papà per tornare sui suoi passi mentre lui avrebbe accelerato per completare l’attraversamento.
In questo istante mentre il bambino si volta per correre verso la mamma, una moto lo investe. Il piccolo di 4 anni sarebbe rimasto incastrato in una ruota. Per fortuna la moto procedeva a bassa velocità proprio per la presenza di pedoni al centro della carreggiata.
Soccorso il bimbo di 4 anni con un elicottero
Da subito il bambino è stato soccorso dal suo papà e dai presenti. Sono stati allertati i soccorritori arrivati in elicottero da Sondrio. Il bambino è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Bergamo. I sanitari gli avrebbero riscontrato un traumi al cranio e al torace, oltre che lesioni a una gamba. Nonostante lo choc, il bambino non avrebbe mai perso conoscenza. Per ricostruire quanto accaduto negli istanti precedenti all’investimento, ci sarebbero anche le immagini di alcune telecamere di sicurezza. I carabinieri di Lecco le hanno visionate confermando che il centauro ha arrestato subito la moto mentre il bambino probabilmente spaventato dal rumore delle auto ha lasciato la mano del papà durante l’attraversamento.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube