Fiamme attorno alla giocheria Mornati poco dopo le 22 della serata di San Silvestro. Cosa sia accaduto attorno allo storico negozio di Paderno Dugnano è ancora tutto da definire.
A un’ora e mezza dallo scoccare del nuovo anno un incendio si è propagato nella struttura di via Gramsci che al suo interno ospita oltre all’attività della famiglia Mornati anche ambulatori pediatrici e uffici.
Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi dei Vigili del Fuoco con autopompe e autoscale. In loro supporto sono giunte anche le pattuglie dei carabinieri della Tenenza padernese e della compagnia di Desio coordinati dal tenente Salvatore Marletta.
Lo spegnimento delle fiamme che si sarebbero propagate nella parte esterna della struttura sono durate fino a notte inoltrata. Numerosi i residenti della zona che abbandonato il cenone di San Silvestro si sono riversati in strada per seguire le attività di spegnimento. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito o intossicato.
Spetterà ora ai Vigili del Fuoco chiarire che cosa abbia causato l’incendio. Forse un cortocircuito oppure un petardo esploso da qualcuno? I rilievi proseguiranno per tutta la prima giornata del nuovo anno.
Tutti i dettagli e le foto nel Notiziario in edicola da venerdì 8 gennaio.
Simone Carcano
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube