Notte di Capodanno tra malori, ubriachi e aggressioni da Paderno Dugnano a Bollate, passando per Garbagnate Milanese, Senago e Limbiate. Ecco il bollettino degli interventi di Areu compiuti nelle prime ore del nuovo anno.
Capodanno a Paderno: una 26enne intossicata e un aggredito
La sera di San Silvestro a Paderno Dugnano si apre con un blackout che ha lasciato al buio decine di famiglie. Il guasto si è sviluppato principalmente lungo la dorsale di via Cardinal Riboldi: dal centro di Paderno verso la periferia di Calderara fino a Baraggiole. In alcune case, la luce è tornata dopo il brindisi di mezzanotte. Ma l’anno nuovo si apre con una delle prime emergenze della provincia di Milano: a mezzanotte e mezza, una 28enne viene soccorsa per aver ingerito sostanze pericolose. L’equipaggio della Croce Rossa padernese la soccorre in via Tagliabue in codice rosso per portarla d’urgenza al pronto soccorso di Garbagnate Milanese. Nella stessa via, qualche ora più tardi, interverrà una seconda ambulanza. Questa volta a farne le spese un 26enne che sarebbe rimasto coinvolto in un’aggressione. Entro le 4 di Capodanno, i sanitari lo portano al pronto soccorso di Garbagnate per le ferite.
LEGGI ANCHE Capodanno a Limbiate, incendio a due auto (dopo quella bruciata a Natale)
Capodanno: ubriaco a Senago, aggredito a Bollate
Il bollettino degli interventi di Areu prosegue anche nella zona tra Bollate e Senago. Attorno alle 2:30 in via Cascina San Giuseppe, un 25enne ha un malore. Probabilmente per il troppo alcol bevuto, i sanitari lo trasportano al pronto soccorso di Garbagnate. Un’ora prima, una Croce Rossa della Sos di Novate Milanese arriva in via IV novembre a Bollate. Una 35enne sarebbe rimasto vittima di un’aggressione, i sanitari lo portano all’ospedale Sacco di Milano.
LEGGI ANCHE Capodanno a Meda, a mezzanotte un’auto si incastra tra i binari
Capodanno: gravi malori a Garbagnate e Limbiate
Non ci sono solo giovani rimasti feriti nella notte più lunga dell’anno. Attorno alle 2 di Capodanno, un equipaggio della Croce Rossa soccorre una donna di 78 anni con un grave malore a Garbagnate Milanese. La pensionata viene trasportata d’urgenza al pronto soccorso cittadino. Un’ora più tardi, una 42enne ha un malore a Limbiate: in piazza Aldo Moro arriva un’ambulanza che la trasporterà al pronto soccorso della clinica San Carlo di Paderno. Questo il bilancio degli interventi per Capodanno da Paderno a Bollate e Senago.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




