Un colpo di sonno, l’auto che sbanda e precipita dal ponte compiendo un volo di oltre otto metri. E’ rimasto totalmente illeso il conducente che nel primo pomeriggio di mercoledì è letteralmente volato dal cavalcavia di via Battisti a Paderno Dugnano. E nelle repentine manovre prima di atterrare nell’area cani di via Fosse Ardeatine non ha incontrato né altri veicoli, né persone. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno assistito attoniti alla scena. La Citroen C2 proveniva dal Villaggio Ambrosiano, nella svolta a destra ha imboccato il cavalcavia risalendolo. Giunto alla sua estremità il conducente ha perso il controllo del mezzo, invadendo l’altra corsia. Poi è salito sul marciapiede e a velocità sostenuta ha sfondato il parapetto, tagliando letteralmente i tubi metallici lungo il perimetro. Infine l’auto è volata di sotto scendendo dalla scarpata del ponte e terminando la sua corsa nell’area cani all’interno del parco di via Fosse Ardeatine nel pieno centro abitato di via Battisti. Immediatamente sono giunti sul posto le pattuglie della Polizia Locale assieme a un’ambulanza di Cusano e a un’automedica. In un primo momento si è temuto il peggio per il conducente, un peruviano che ha poi rintracciato in un colpo di sonno la causa di quell’inspiegabile incidente. L’uomo è stato sottoposto ai test per verificare che non avesse assunto sostanze stupefacenti o alcol. L’esito è stato negativo. Per precauzione è stato trasportato al Multimedica di Cinisello. La C2 è invece stata recuperata con l’ausilio di un carro attrezzi, sul posto anche i Vigili del Fuoco di Milano.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



