Gravissimo incidente stradale avvenuto oggi, giovedì 23 giugno, poco dopo le 13 sull’autostrada A4. Stando ad una prima ricostruzione si tratterebbe di uno schianto che ha coinvolto ben quattro mezzi pesanti. Il maxi tamponamento è avvenuto tra l’uscita di Cormano e il bivio per la tangenziale est, verso Brescia.

Il bilancio dell’incidente è drammatico. Uno dei conducenti, la cui identità non è ancora nota, è stato trovato in arresto cardiocircolatorio dai soccorritori. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale San Gerardo, ma le sue condizioni sono disperate. Un 55enne è stato trasportato invece al San Raffaele in codice giallo per un trauma al collo; mentre un 52enne è stato ricoverato, nello stesso ospedale, per un trauma al volto.
Sul posto sono intervenute un’automedica, due ambulanze, i Vigili del Fuoco e la Polizia stradale, cui spetterà il compito di ricostruire le dinamiche dell’incidente.
Pesanti le ripercussioni sul traffico. Sulla A4 si registrano 7 chilometri di coda. Al momento si transita su due corsie. Per il traffico che da Torino è diretto verso Venezia, si consiglia di uscire a Cormano seguire le indicazioni per la Tangenziale nord uscire a Torre Bianche e rientrare ad Agrate o Trezzo. Per le provenienze da Como e da Varese uscire a Milano Fiera, immettersi sulla tangenziale nord e poi seguire per Agrate o Trezzo.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube