Il Nord Milano focolaio del coronavirus con il numero dei contagi a tre cifre a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Bresso. In base ai numeri che fornisce il Corriere della Sera. Sono numeri guardati con attenzione e preoccupazione in tutta la provincia di Milano che al momento conta 4.672 persone positive. Di queste Sesto San Giovanni con 126, Bresso con 125 e Cologno Monzese con 141.

A questi si aggiungono i 48 contagi accertati di Paderno Dugnano, gli altrettanti di Cusano Milanino, i 45 di Cormano e gli 89 di Cinisello Balsamo. Queste città stanno vivendo anche il dramma dei primi morti risultati positivi al covid-19. A Sesto San Giovanni sono 11 e a Cormano 5, come annunciato nei giorni scorsi dai rispettivi sindaci (qui tutti i dati). Anche a Paderno Dugnano si è registrato il primo decesso (leggi qui la notizia).
Intanto a poche ore dall’introduzione di nuove norme e divieti in Lombardia che vietano attività sportive, assembramenti e l’apertura di alcune categorie di negozi, pena sanzioni da 5 mila euro (leggi qui tutti i divieti), a Sesto San Giovanni sono comparsi per strada i primi militari per verificare il rispetto delle norme regionali e nazionali.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube