Il Nord Milano focolaio del coronavirus con il numero dei contagi a tre cifre a Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e Bresso. In base ai numeri che fornisce il Corriere della Sera. Sono numeri guardati con attenzione e preoccupazione in tutta la provincia di Milano che al momento conta 4.672 persone positive. Di queste Sesto San Giovanni con 126, Bresso con 125 e Cologno Monzese con 141.
A questi si aggiungono i 48 contagi accertati di Paderno Dugnano, gli altrettanti di Cusano Milanino, i 45 di Cormano e gli 89 di Cinisello Balsamo. Queste città stanno vivendo anche il dramma dei primi morti risultati positivi al covid-19. A Sesto San Giovanni sono 11 e a Cormano 5, come annunciato nei giorni scorsi dai rispettivi sindaci (qui tutti i dati). Anche a Paderno Dugnano si è registrato il primo decesso (leggi qui la notizia).
Intanto a poche ore dall’introduzione di nuove norme e divieti in Lombardia che vietano attività sportive, assembramenti e l’apertura di alcune categorie di negozi, pena sanzioni da 5 mila euro (leggi qui tutti i divieti), a Sesto San Giovanni sono comparsi per strada i primi militari per verificare il rispetto delle norme regionali e nazionali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





