Primo caso di Coronavirus a Bollate (CLICCA QUI)
Primo caso di Coronavirus a Saronno (CLICCA QUI)
Due casi positivi e uno sospetto a Bresso di coronavirus e uno accertato a Lainate. “A oggi i numeri ci dicono che 984 sono i positivi.
Il 50% di questi è asintomatico, quindi nel proprio domicilio”, spiega l’assessore alla Sanità, Giulio Gallera. “406 sono in ospedale in situazione stabile e 106 sono in terapia intensiva. Il sistema c’è e sta reggendo molto bene, è ampio e solido. E’ chiaro che questo incalzare così imponente della malattia ci sta mettendo a dura prova”.
I casi si moltiplicano anche tra il nord Milano e il bollatese. A Bresso sono stati confermati due casi positivi di due anziani che frequentano il circolo Libertas. Un terzo frequentatore è sotto osservazione all’ospedale per cui si attende l’esito del tampone. A loro si aggiunge il primo caso positivo a Lainate. Si aggiungono anche i casi a Rescaldina, Tradate e Busto Arsizio (clicca qui per l’articolo).
Si tratta di un operaio di una ditta. Intanto in queste ore sono state confermate le nuove misure per contenere il contagio. In larga parte ricalcano quelle della scorsa settimana con maggiore azione per i negozi, bar e ristoranti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





