“Siamo chiusi e non possiamo lavorare nonostante non abbiamo contatto con i padroni”. L’appello di Jessica e Luigi, due toelettatori di Cusano Milanino arriva a Pomeriggio 5. Loro hanno un negozio, dove possono vendere mangimi e giochi. Ma non possono lavorare come toelettatori. Barbara d’Urso si è collegata con il negozio della Città Giardino per raccogliere l’appello dei due cusanesi.
“Nel primo lockdown ci hanno paragonato ai parrucchieri per aperture più tardi, ora il nostro settore è dimenticato”, spiegano Jessica e Luigi. “Siamo aperti per il negozio, dove abbiamo contatti con i clienti e non per la toelettatura dove non vediamo neppure le persone. Facciamo un’attività importante per gli animali che i loro padroni non possono fare a casa. Perché chiudere le toelettature per i cani? Hanno bisogno di essere spazzolati, di tagliare le unghie e non capiamo perché i parrucchieri sono aperti e noi no”, si chiedono.
CLICCA QUI PER VEDERE IL COLLEGAMENTO DI POMERIGGIO5 CON CUSANO MILANINO
Poco prima Pomeriggio 5 ha ospitato anche l’appello del piccolo Tommaso di Cesano Maderno: lui ha scritto al premier Conte con una richiesta molto particolare. “Fai un’autocertificazione anche per Babbo Natale che deve consegnare i regali”, ha detto il bimbo in collegamento da casa (qui l’articolo).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube