La stazione ferroviaria di Cusano Milanino diventa un campo da calcio. Pallonate, spintoni contro le vetrate di un bar e il soffitto. Una dietro l’altra fino a danneggiare vetri e pannelli. Così si è conclusa la notte brava per un gruppo di vandali lo scorso luglio.
I carabinieri in queste settimane hanno lavorato per ricostruire i loro spostamenti anche grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sicurezza. Li hanno identificati uno a uno: si tratta di 7 minorenni tutti di età compresa tra i 15 e i 17 anni residenti tra Cusano Milanino, Paderno Dugnano e Cinisello Balsamo.
Nelle ultime ore sono stati denunciati dalla procura di Monza per i danni alla stazione ferroviaria. Un luogo già colpito da continui vandalismi come la vicina passerella a scavalco della ferrovia, dove ignoti hanno devastato le porte in vetro degli ascensori (qui la notizia).
(foto di repertorio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




