E’ partita da Cormano la campagna di Telethon con un collegamento in diretta su Rai Uno. In piazza Caduti della Libertà è arrivato Lorenzo Branchetti che si è collegato con “Uno mattina in famiglia”. Branchetti è uno dei volti più amati della tv dei ragazzi sia dai bambini di oggi che da quelli di ieri. Per anni è stato il principale protagonista della Melevisione vestendo i panni del folletto Milo Cotogno.
La sua presenza di questa mattina a Cormano era per Telethon. Da qualche ora la Rai ha lanciato la nuova campagna per raccogliere fondi da destinare alla cura e alla sconfitta delle malattie genetiche rare. Attorno alle 9:30, Branchetti si è collegato con Monica Setta che conduce “Uno mattina in famiglia su Rai1” assieme a Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli. In quel momento la troupe ha mostrato il banchetto di Telethon in corso in piazza Caduti della Libertà.
Assieme a Branchetti è intervenuta anche Natalye Parnofiello, coordinatrice di Cormano e di tutta Milano Nord. “Sono orgogliosa di iniziare la campagna a Cormano perché la sua solidarietà è stata immensa in questi anni”, ha detto in diretta su Rai Uno. “Invito tutti a scendere nelle piazze per donare a tanti bambini e famiglie che aspettano una cura”. Cormano ha preparato anche una sorpresa per i telespettatori: un flash mob natalizio per invitare a donare. Lo scorso anno la Fondazione Telethon ha raccolto ben 46 milioni di euro per la ricerca. Chiunque lo può fare inviando un sms al 45510 del valore di 2 euro oppure allo stesso numero da rete fissa è possibile donare 5 o 10 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




