Diva è uscita da casa a Varedo, ha vagato per le strade di Paderno Dugnano prima di rifugiarsi nel parco dell’istituto superiore Gadda dove ha trascorso un’intera notte. Lei è una cagnolona di un paio d’anni recuperata grazie all’intervento della Polizia Locale padernese.
Di razza Corso, è uscita dal cancello automatico della sua villetta mandato in tilt da un temporale. Senza una meta ha percorso le strade di Varedo, poi di Palazzolo fino a quelle di Paderno. Arrivata in via Leonardo Da Vinci si è avvicinata al parcheggio dell’istituto Gadda. Trovando il cancello aperto si è intrufolata nel parco. Fortunatamente il custode ha notato la presenza del cane e così ha allertato la Polizia Locale.
Nel frattempo i padroni hanno diramato segnalazioni per riportare a casa Diva. Il primo intervento nella serata di lunedì è andato a vuoto, il cane era troppo spaventato e non si è fatto avvicinare. Così ha trascorso l’intera notte nel parco della scuola, all’indomani è stata raggiunta dai suoi padroni e dagli agenti della Polizia Locale. Nel giro di pochi minuti il recupero è stato completato tra scodinzolate di gioia.
E’ il secondo cane che la Polizia Locale recupera in questo mese di maggio. Un paio di settimane fa è stata la volta di una cagnolino in fuga tra la Milano-Meda e la Tangenziale Nord. Per riprenderla ci sono volute oltre quattro ore di lavoro.
LEGGI
Code in Milano-Meda, cane in fuga: salvato dalla Polizia Locale di Paderno
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube