In monopattino senza casco, si prendere una multa, ma prima scappa dalla pattuglia della polizia locale. È successo a Paderno Dugnano, protagonista di questo controllo un ragazzino ancora minorenne di Bollate.
In monopattino senza casco a Paderno
Quando ha visto la paletta della polizia locale, anziché fermarsi ha accelerato tentando di far perdere le sue tracce. È finito con un inseguimento di un centinaio di metri un controllo lungo la Statale dei Giovi. Ma in questo caso non si tratta di auto o moto da controllare, ma di un giovanissimo in monopattino elettrico. Gli agenti di pattuglia l’hanno notato sfrecciare all’altezza di via Nenni lungo la Comasina. Non aveva il casco che invece è obbligatorio anche per questi mezzi sempre più in voga da un paio d’anni, da quando il governo Conte aveva introdotto il bonus monopattino.
Un mezzo sicuramente più veloce rispetto a quelli tradizionali, ma che ha degli obblighi ben precisi e regolamentati. Come ad esempio, l’utilizzo del caschetto da parte di chi lo guida, sempre più esposti a incidenti e investimenti da parte degli altri veicoli. Un obbligo violato a dal ragazzino che la scorsa settimana è stato intercettato dalla polizia locale.
Non si ferma all’alta e scappa dalla pattuglia: multa a 16enne di Bollate
Agli agenti è subito balzato agli occhi l’assenza del caschetto. A quel punto, gli hanno imposto l’alt, ma lui ha proseguito sfrecciandogli davanti. Ne è nato un inseguimento fino in via Puecher, dove il ragazzo tagliando per la tramvia è stato raggiunto e bloccato. Dagli accertamenti è emerso fosse anche minorenne, appena 16enne, residente nella vicina Bollate. Così ora delle sue violazioni dovranno rispondere i genitori. Oltre al fatto che fosse in monopattino senza casco per cui ha preso una multa da 50 euro, gli agenti hanno proceduto anche per essere scappato all’alt, la cui somma sarà quantificata dal giudice.
(foto di repertorio)
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube