Incidente stradale nella mattinata di lunedì 17 luglio nel tratto compreso tra il bivio A8-A9 tra Arese e Lainate: un incidente in autostrada che ha causato un massiccio dispiegamento di forze per portare i soccorsi alle persone rimaste coinvolte.
Chilometri di coda e chiuso il tratto di autostrada A8 a Lainate
Ad atterrare è stato infatti anche l’elisoccorso, intervenuto a seguito dell’incidente stradale verificatosi poco dopo le 9 in autostrada all’altezza del bivio A8-A9, con il coinvolgimento innanzitutto di un mezzo pesante.
La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle forze dell’ordine, ma pare che durante il cambio di corsia tra il mezzo pesante e due auto si sia verificato l’incidente a catena che ha richiamato sul posto anche Polstrada e Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.
Nell’impatto, un uomo di 37 anni è stato traportato in codice rosso al Niguarda per trauma a torace e addome.
Il campionista, caduto dal finestrino laterale della cabina di guida, ha riportato un tramua alla schiena e ustioni di primo e secondo grado gli arti inferiori provocate da contatto diretto con la benzina fuoriuscita dal mezzo ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como. Una donna di 57 anni è finita invece in codice giallo a Legnano per un trauma toracico.
Autostrada A8-A9 bloccata tra Lainate e Arese per l’incidente di un camion
Sul posto si sono precipitati , tra gli altri, anche gli uomini della Croce rossa di Saronno e della Croce azzurra di Caronno Pertusella.
Pesanti le ripercussioni sul traffico, con la circolazione stradale bloccata dal chilometro 9,5 in direzione di Milano tra il Bivio A8-A9 Lainate Chiasso e Lainate. Lunghi incolonnamenti lungo l’autostrada A8 Milano- Varese Busto Arsizio-Lainate dal chilometro 24,5 con 7 chilometri di coda e tratto chiuso poco prima delle 10. Entrata consigliata verso Milano è lo svincolo di Lainate-Arese.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





