Partono i lavori attorno a un altro ponte di Paderno Dugnano. Da martedì 15 novembre saranno formalmente consegnate le aree di via Da Vinci.
Lavori al ponte di Paderno di via Da Vinci
Dalla prossima settimana partirà la riqualificazione e messa in sicurezza della struttura che sostiene l’attraversamento lungo via Leonardo Da Vinci. Nei giorni successivi, sarà predisposto il cantiere che occuperà, in questa prima fase, l’area interclusa tra la linea ferroviaria e la via Edera (la strada che passa sotto la via Da Vinci e collega il parcheggio dell’Istituto Gadda con la piazza mercato).
L’intervento è stato finanziato con fondi PNRR (lo stanziamento ottenuto è stato di 330mila euro) nell’ambito di una linea di finanziamento dedicata alla messa in sicurezza di edifici e territori. I lavori della prima fase riguarderanno il consolidamento del terrapieno compreso tra la linea ferroviaria e la via Edera, quindi su quella parte di sostegno in corrispondenza della quale si avvertono gli avvallamenti percorrendo via Da Vinci. Seguirà una seconda fase, da programmare nei primi mesi del 2023, in cui i lavori si concentreranno sulla parte del tracciato corrispondente in via Da Vinci.
Proseguono i lavori sul ponte chiuso di via Camposanto
Questo cantiere si somma a quello del ponte di via Camposanto. Anche se da qualche giorno, alcuni residenti segnalano un rallentamento nei lavori soprattutto quelli previsti nella fascia notturna. Per avere un aggiornamento completo dei primi due mesi di lavori partiti a inizio settembre, il gruppo di Forza Italia ha presentato un’interrogazione al sindaco Ezio Casati.
Ponte della Rho-Monza: inaugurazione con La Russa e Salvini
Per due ponti in fase di cantiere, c’è un terzo che finalmente apre dopo 8 anni di attesa. Nella mattinata di lunedì si terrà il taglio del nastro della nuova Rho-Monza alla presenza di varie istituzioni tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa e il ministro alle Infrastrutture Matteo Salvini. Il ponte della nuova autostrada però aprirà qualche ora dopo rispetto alla cerimonia di inaugurazione.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube