L’inverno bussa alla porta del 2016. E dopo due mesi di assenza di pioggia, la mattinata di sabato 2 gennaio inizia con il maltempo sul Nord Italia. In questa giornata la pioggia bagnerà gran parte delle città a cui potrà seguire in alcune zone anche la neve.
E’ quanto riporta il sito di 3bmeteo.com per cui “la neve tornerà sulle Alpi (accumuli di 15 cm), a tratti anche in pianura sulla Valpadana occidentale. Neve possibile a Cuneo, Asti, Alessandria, Torino, Pavia, Piacenza, Bergamo e Parma. Pioggia mista a neve sulle altre pianure del Nord Ovest. Neve sull'entroterra ligure occidentale. Neve al Nord Est a quote di bassa collina”.
Le temperature invece non subiranno cali repentini e si attesteranno nelle medie stagionali. Altra neve potrebbe arrivare anche nella giornata di domenica.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




