È passato anche da Cusano, Cormano, Paderno Dugnano il (nuovo) treno storico di Ferrovie Nord Milano. Il convoglio è in servizio per tutta la giornata di domenica 18 dicembre come treno strenna.
Il treno storico delle Fnm sulla Milano-Asso
Il treno storico è stato presentato a inizio mese dopo importanti lavori di ristrutturazione delle carrozze e dei locomotori. È composto dal locomotore E 600-3 del 1928, il più antico locomotore elettrico attualmente circolante in Italia, da tre carrozze AZ ci prima classe del 1924/1925 e da una locomotiva elettrica E 610-04 del 1949. Il restyling è stato realizzato nelle officine di Trenord di Novate Milanese.
Il treno strenna che porta i regali ai figli dei dipendenti
Oggi il treno strenna porterà i regali ai figli dei dipendenti di Trenord che abitano lungo la Milano-Asso. La prima tappa è stata a Palazzolo Milanese, poi il convoglio viaggerà in direzione di Asso e della Brianza con fermate a Seveso e Arosio in mattinata. Al pomeriggio tornerà verso Milano con soste a Erba e Meda.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




