Si chiamerà S12, la nuova linea suburbana gestita da Trenord che collegherà la città di Melegnano e il Passante Ferroviario alla Milano-Seveso-Asso.
Il primo treno della nuova linea partirà il prossimo 12 settembre con le prime quattro coppie di S12 al mattino, poi da dicembre il servizio verrà ampliato con ulteriori quattro corse nella fascia pomeridiana. Per questa prima fase i convogli TSR viaggeranno tra Melegnano e Milano Bovisa attraverso il Passante Ferroviario, in una seconda fase la S12 verrà ampliata fino a Cusano-Cormano portando così la frequenza a un treno ogni 10 minuti da e per Milano assieme a quelli delle S2 e S4.
Ad annunciarlo è l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità. “È un servizio che il territorio chiede ed aspetta da tempo – spiega Sorte – e che, finalmente, possiamo far partire. Si tratta delle prima corse di una linea di 'rinforzo' che, una volta entrata a pieno regime, consentirà di assicurare un treno ogni 15 minuti tra Melegnano e Milano collegando tutte le stazioni della tratta con le fermate del passante e la linea Fnm Milano-Seveso”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube