E’ stato tratto in arresto dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Sesto San Giovanni il minore che ha accoltellato un suo coetaneo a Vimodrone.
L’aggressione è avvenuta intorno alle 14 di domenica scorsa in via Papa Giovanni XXIII, nel centro della cittadina, a poca distanza dalla fermata della metropolitana della linea verde.
Il fatto è avvenuto presumibilmente al culmine di una lite con il coetaneo, che ha fatto scoppiare la violenza al punto che l’aggressore, con un grosso coltello da cucina, lo ha colpito con due fendenti al torace ed altri alle mani e agli arti superiori, prima di lasciarlo privo di sensi in strada.
Accoltellamento tra minori in strada a Vimodrone
L’immediata chiamata dei soccorsi ha permesso di far convergere sul posto in pochissimi minuti personale sanitario ed una pattuglia dei Carabinieri di Cologno Monzese. Il giovane, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano. Uno dei fendenti inferti ha sfiorato il cuore, non raggiungendolo fortunatamente per pochi millimetri.
Minore arrestato per tentato omicidio
I militari della Sezione Radiomobile, acquisite informazioni dai colleghi, sono riusciti nell’immediatezza ad individuare il soggetto autore dell’accoltellamento, un ospite della comunità Kayros che veniva tratto in arresto per il reato di tentato omicidio.
L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, veniva condotto presso il Carcere Beccaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




