Un forte odore di plastica bruciata invade ancora una volta il quartiere di Cassina Nuova. I cittadini esasperati hanno chiamato più volte i carabinieri, come questa mattina, la polizia locale e persino i vigili del fuoco, ma anche con il loro intervento non si è ancora venuti a capo di questa intricata vicenda.
Il problema dell’odore di plastica bruciata è un problema che interessa da tempo anche Paderno Dugnano. Il Comitato Insieme per Ambiente e Salute di Cassina Nuova, ha contattato ARPA per trovare il responsabile delle puzze, ma ci spiegano dal comitato “Arpa interviene solo per controlli specifici, non esegue indagini, quelle spettano agli organi di sicurezza locali”.
La risposta di Arpa lascia l’amaro in bocca ai residenti che da tempo sono preoccupati per la pericolosità e la possibile tossicità di questi odori. Un rimbalzo di responsabilità su chi deve scoprire l’origine dell’odore, tra carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e Arpa che senza una loro indicazione non può procedere ai controlli del caso.
A chi spetta scoprire l’origine dell’odore, che sembrerebbe provenire dall’insediamento industriale tra Paderno e Cormano?
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube