Si allunga la lista dei semafori in grado di fare le multe a Paderno Dugnano. Da qualche giorno è allestita la telecamera in grado di fotografare chi passa con il rosso.
Multe e semafori a Paderno: un altro t-red verso l’attivazione
Da mercoledì la telecamera è pronta a entrare in funzione per multare chi passa con il rosso. Non si tratta di un nuovo impianto, bensì di quello di via Erba trasferito in via Repubblica. Salgono così a due i “semafori intelligenti” disposti lungo il viale che collega la rotonda della piscina alla Statale dei Giovi.
Dov’è il nuovo semaforo in grado di fare le multe
Il nuovo t-red monitora i flussi viabilistici che dal cavalcavia vicino all’ospedale transitano in direzione della Milano-Meda. In particolare sarà l’incrocio con via XXV aprile che diventerà l’incubo dei furbetti. La telecamera sarà omologata per multare chi passerà con il rosso sia tirando dritto sia svoltando a destra verso il centro di Dugnano. La sua attivazione è imminente dovrà solo superare l’omologazione e il collaudo. Questo sarà il secondo t-red lungo via Repubblica.
Dove sono i semafori che fanno le multe a Paderno
L’altro è sul lato opposto all’altezza dell’incrocio con via Italia. Nonostante sia lì da tre anni, ogni giorno multa una decina di automobilisti che a qualsiasi ora lo superano nonostante il rosso. Ma l’impianto che miete ancora più vittime è quello lungo la Statale dei Giovi. Ogni giorno sono almeno una quindicina i flash che fa a chi non rispetta il Codice della Strada all’altezza di via Sauro. È stato invece smantellato per la seconda volta l’impianto lungo via Erba. Questo fu uno dei primi a entrare in funzione 7 anni fa.
Quanto ammonta la multa per chi passa col rosso
La sanzione amministrativa è di 167 euro se l’infrazione è compiuta di giorno. Un importo che sale a 222 euro se è fatta di notte. Chi supera il semaforo con il rosso si vedrà decurtati sei punti dalla patente.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube