Una grande gru al lavoro nelle ore precedenti, poi la presenza di un nuovo ripetitore di telefonia: a Paderno Dugnano ha destato stupore e curiosità la comparsa della nuova antenna in zona Calderara, con i residenti che si sono affrettati a interrogarsi sulla natura e della nuova struttura e sulle possibili implicazioni.
Leggi anche Caronno scrive nuove regole per i ripetitori cellulari
Leggi anche Il Tar accende l’antenna vicino a scuola, battuto il Comune di Limbiate
Nuovo ripetitore di telefonia a Paderno Dugnano
Il nuovo ripetitore di telefonia comparso nelle scorse a Paderno Dugnano, in zona via Bolzano a Calderara, non è sicuramente passato inosservato. E ha sollevato interrogativi da parte dei residenti sulla natura stessa dell’impianto, ma soprattutto ha ingenerato preoccupazioni in chi si è trovato a chiedersi quali potessero essere le eventuali conseguenze per chi a ridosso dell’antenna ha le abitazioni.
“Certo che farlo vicino le case non mi sembra una cosa buona…”, è il tenore delle frasi che si sono moltiplicate nelle scorse ore tra i residenti di Paderno Dugnano e gli abitatori del web, soprattutto di coloro che temono l’emissione di radiazioni nocive per la salute.
La nuova antenna a Paderno e l’ironia dei residenti
La presenza della nuova antenna di telefonia, al di là delle preoccupazioni di molti, non ha mancato di sottolineare anche l’autoironia dei padernesi: “Si tratta del prototipo di un’antenna di immagazzinamento dell’energia dei fulmini, per trasportarla in via Camposanto e dare una scossa ai lavori del ponte”, ha risposto qualcuno, facendo riferimento a uno dei cantieri che interessano la città. Perché, in fondo, nella giungla dell’etere le interpretazioni si sprecano: “Oh, basta che piove 2 giorni di seguito. E to’, spuntano come funghi”, sentenzia un altro padernese.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube