Oltre novecento persone per una lunga tavolata di 180 metri nel cuore di Paderno Dugnano. Sono i numeri dell’Amatriciana sotto le stelle, l’iniziativa benefica che ha raccolto sabato sera quasi 12mila euro da destinare alle popolazioni terremotate del centro Italia.
Una speciale ricetta che vede 95 kg di spaghetti, 100 kg di salsa di pomodoro, 43 kg di guanciale, 22 kg di pecorino romano, 40 kg di affettati misti.
A rendere ancora di più l’idea del grande gesto di solidarietà sono i numeri delle persone che hanno lavorato a questa inedita iniziativa: 60 persone nello staff, oltre 900 persone a tavola, 3 punti di distribuzione pasti, 1 mese per la preparazione dell’evento, oltre 30 attività commerciali coinvolte.
L’iniziativa è stata realizzata dalla Comunità Pastorale s. Maria Nascente di Paderno e Villaggio Ambrosiano, promossa dal Comitato Promotore “Fiera di Primavera”, in collaborazione con l’Unione Commercianti di Paderno Dugnano e con il patrocinio del Comune di Paderno Dugnano.
Ll ricavato dell'iniziativa verrà destinato alla parrocchia San Martino di Moletano (RI), una piccola frazione di Amatrice posta a 4 km circa dalla città.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




