Incidente domenica mattina fuori dalla chiesa di Santa Maria Nascente a Paderno Dugnano. Un’anziana è stata investita sulle strisce pedonali da un’auto con alla guida un 92enne.

AGGIORNAMENTO (ORE 14:23). È morta la pensionata investita a Paderno Dugnano
Anziana investita sulle strisce fuori dalla chiesa
L’incidente è avvenuto alle 10 in via Camposanto proprio davanti alla parrocchia di Santa Maria Nascente. In quegli istanti stava iniziando la Messa della domenica, una delle celebrazioni che richiama il maggior numero di fedeli del centro padernese. Con molta probabilità l’anziana stava attraversando via Camposanto all’angolo con via Roma per raggiungere il sagrato della chiesa.
Proprio sulle strisce pedonali è stata travolta da una Fiat Punto. L’auto aveva appena svoltato in via Camposanto. Non si esclude che il sole possa aver contributo a rendere difficoltosa la visibilità da parte del 92enne in quel momento alla guida. La pensionata è stata travolta finendo dapprima sul cofano dell’auto per poi cadere sull’asfalto.
Anziana trasportata in gravissime condizioni al pronto soccorso: non si sa chi sia
Da subito si è attivata la macchina dei soccorsi. Per primo sono accorsi in aiuto dell’anziana i numerosi fedeli nei paraggi della parrocchia. A sirene spiegate sono arrivati i mezzi dei sanitari: ambulanza e automedica con le pattuglie della polizia locale. Le condizioni della pensionata sono apparse da subito molto gravi. La donna è stata trasportata al pronto soccorso della clinica san Carlo. La pensionata non avrebbe avuto con sé i documenti che rendono ancora più difficoltoso il riconoscimento.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube