Tre ubriachi soccorsi dal 118 durante la notte di Capodanno. E’ il bilancio degli interventi del 118 a Paderno Dugnano. Qui per fortuna non ci sono stati feriti a causa dei botti come successo nella vicina Limbiate, dove un 24enne ha perso 5 dita di una mano (clicca qui per l’articolo).
La vera emergenza sul territorio padernese è stata con gli ubriachi. La prima chiamata al 118 è partita poco dopo l’1.30, quando una giovane ha collassato per il troppo alcol bevuto dalle parti di via Tagliabue. La ragazza di appena 16 anni è stata trasportata in codice giallo all’ospedale di Garbagnate Milanese.
Passano pochi minuti e per i sanitari si deve ripetere lo stesso copione. Stessa via, questa volta a finire ubriaco è un ragazzo di 18 anni. Anche lui è stato portato al pronto soccorso di Garbagnate. Nel frattempo il 118 è intervenuto anche in via De Marchi nel centro di Paderno per prestare soccorso a un 65enne che ha accusato un malore.
L’intervento ancora più impegnativo per i sanitari è scattato ben oltre le 3. Qualcuno ha chiamato il 118 per segnalare la presenza di un ubriaco in via Italia a Incirano. Questa volta non si trattava di un giovane, ma di un 65enne. Le sue condizioni sono apparse gravi ed è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso della vicina clinica San Carlo a Paderno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





