Giro di vite agli assembramenti nelle piazze e a chi non porta correttamente la mascherina. La polizia locale di Paderno Dugnano ha fatto scattare 15 multe nelle ultime ore nei confronti di giovanissimi che al momento dei controlli non rispettavano le regole del Dpcm che prevede distanziamento sociale e utilizzo di protezioni per naso e bocca.
Le verifiche sono scattate nel tardo pomeriggio di giovedì, quando in base a precedenti controlli e segnalazioni si verificano assembramenti nelle piazze e nei parchi. Due in particolari le zone passate ai setaccio dagli agenti: piazza Berlinguer nei pressi della stazione di Paderno centro e il parco di via Bolivia a ridosso invece dello scalo ferroviario di Palazzolo.
In base al bilancio della polizia locale, nel primo caso gli agenti hanno pizzicato 10 giovanissimi, tutti minorenni, seduti in piazza Berlinguer. Alla vista delle pattuglie alcuni di loro avrebbero tentato di dileguarsi allontanandosi frettolosamente. Ma sono stati tutti fermati e identificati. Durante queste operazioni agli agenti non è sfuggito il forte odore di marijuana che uno di loro aveva addosso. E’ emerso avesse addosso alcuni grammi di hashish per uso personale.
Conclusi questi controlli nella zona centrale di Paderno, le pattuglie si sono spostate a Palazzolo attorno alla stazione ferroviaria, dove due parchi sono stati oggetto di segnalazioni per assembramenti e schiamazzi nelle scorse settimane. Gli agenti hanno fermato 5 ragazzi, questa volta maggiorenni. Al momento dei controlli avrebbero avuto le mascherine abbassate perché stavano fumando in gruppo. Per tutti è scattata la sanzione amministrativa prevista dal Dpcm di 400 euro, ridotti a 280 se pagati entro 5 giorni. E anche nei prossimi giorni proseguiranno i controlli, quando in Lombardia dovrebbero inasprirsi ancora di più divieti e limitazioni.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube