Proseguono spediti i lavori per aprire il nuovo centro vaccini a Paderno Dugnano. 900 persone al giorno dalle 8 alle 18, per 10 postazioni, 7 giorni su 7. Sono questi gli obiettivi da raggiungere per il centro vaccini che è in fase di allestimento in via De Marchi nella palestra dell’oratorio don Bosco messo a disposizione dalla parrocchia di Santa Maria Nascente in collaborazione con il Comune di Paderno, la clinica San Carlo, la protezione civile e la Croce Rossa.
Sono già aperte le prenotazioni tramite Poste Italiane e c’è già chi ha fissato il proprio appuntamento per lunedì 12 aprile alle 8, quando verrà simbolicamente inaugurato il centro vaccini che resterà in funzione almeno per i prossimi 5 mesi. Qui verranno vaccinati non solo i residenti di Paderno Dugnano tra i 75 i 79 anni in questa prima fase, ma anche dei comuni limitrofi da Bollate, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino, Cormano.
L’obiettivo per questo primo mese di attivazione è quello di vaccinare 7 giorni su 7. Da maggio potrebbe essere attivo 6 giorni su 7 (con chiusura il lunedì), ma questi dettagli sono ancora in fase di definizione. Invece proseguono i lavori senza sosta per consegnare entro domenica sera la palestra allestita con 10 postazioni che saranno operative già da lunedì mattina. All’esterno dell’oratorio di via De Marchi saranno riservati tre parcheggi. Due sono quelli dell’oratorio (a eccezione degli stalli riservati ai residenti) e quello di via Camposanto per un totale di oltre 100 stalli. In queste ore sono in corso i lavori per spianare un campo da calcio all’interno dell’oratorio che sarà in grado di accogliere ulteriori 70 auto.
Entro lunedì verranno allestiti anche i percorsi guidati che dall’esterno porteranno le persone all’interno del centro vaccinale passando per due sale di attesa per prima e dopo la somministrazione e due desk per l’accettazione e la compilazione dei documenti. L’obiettivo è quello di vaccinare nella prima fase 900 persone al giorno, oltre 6mila a settimana.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube