Sono iniziate dalle prime ore di oggi, le operazioni di abbattimento di trenta tigli lungo la via Sant’Ambrogio a Paderno Dugnano.
Parte così la seconda fase dei lavori di riqualificazione della strada di collegamento tra Incirano e Palazzolo. Il nuovo intervento sarà sostanzialmente identico a quello realizzato sul lato est nell’estate 2016.
Per consentire le operazioni in sicurezza, la via in oggetto è chiusa al traffico veicolare. Il divieto di transito è scattato dalle 7 alle 18 sia della giornata di venerdì 29 che di sabato 30. In particolare, è interessato a tale provvedimento il tratto compreso tra le vie Tommaso Grossi e San Carlo.
Possono tuttavia circolare i mezzi dei residenti, delle attività commerciali per le operazioni di carico/scarico merci e di soccorso.
Dopo i primi tagli, la sorpresa: alcuni tronchi sono veri e propri serbatoi d'acqua. Al loro interno avevano accumulata l'acqua piovana delle ultime piogge. Una dimostrazione dello stato di salute precario dei tigli con oltre quarant'anni alle spalle, ma anche un potenziale pericolo per le centinaia di persone che ogni giorno si trovavano a passare accanto al filare.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube