E’ rimasta incastrata per qualche minuto in una giostrina. Il panico di mamma e nonna con lei hanno fatto allertare in Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 intervenuti in forza al centro commerciale Brianza di Paderno Dugnano. La bambina di appena 3 anni si stava intrattenendo su una giostrina al piano terra della galleria, terminato il gettone il macchinario si è arrestato. Nonostante l’aiuto dei familiari, la bambina non è riuscita a disincastrarsi dalla giostra trasformatasi in una morsa opprimente. Sul posto è intervenuto un mezzo dei Vigili del Fuoco assieme ad ambulanza e auto medica. Dopo le prime verifiche, quanto accaduto era decisamente meno grave di come è apparso in un primo momento, i sanitari hanno accudito la piccola che accusava un lieve dolore agli arti inferiori senza però trasportarla all’ospedale. Ripresa dallo choc dopo un pianto liberatorio, il pomeriggio della bambina e delle due donne è proseguito all’interno del centro commerciale di via Amendola. E’ la seconda emergenza nel volgere di appena una settimana. Giovedì scorso il 118 è intervenuto dopo che un elettricista era rimasto folgorato nel seminterrato.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



