Pane, salame, formaggi in Comune a Paderno Dugnano. E un consigliere comunale impegnato ad affettare tutto appoggiato a una scrivania con attorno piatti e bicchieri di plastica. Tutto documentato in una foto che ha iniziato a circolare tra le chat WhatsApp di consiglieri comunali e assessori pochi minuti prima dell’ultimo consiglio comunale.
È polemica a Paderno, dopo l’ultima seduta di martedì sera organizzata in streaming con i consiglieri collegati da casa. A eccezione di una decina di persone tra assessori, consiglieri senza connessione internet a casa e personale comunale che invece ha seguito la seduta direttamente in Municipio. Proprio dal palazzo comunale è partita una foto che è rimbalzata nelle chat di WhatsApp con una frase che poteva sembrare un invito a unirsi a quello che pareva un banchetto. Ora dall’opposizione c’è chi chiede se martedì sera siano state rispettate tutte le norme anti Covid.
Noi non abbiamo gli elementi per dirlo, lo abbiamo chiesto alla presidente del consiglio che era presente in Municipio. “Non c’è stato niente, nessun banchetto“, assicura Simona Arosio. “L’unica leggerezza forse è stato condividere quel momento con una foto in una chat privata nella più totale trasparenza con tutti i capigruppo accompagnata da una battuta che non era un invito a cui nessuno si è presentato”.
Leggi l’articolo completo su ilnotiziario in edicola da venerdì 12 febbraio, disponibile anche in digitale cliccando qui.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube