C’è anche una ragazza di Paderno Dugnano tra le aspiranti Miss Italia 2018. E’ Giulia Derosa, la 18enne di Palazzolo in lizza per le preselezioni a livello regionale del concorso di bellezza. Per lei il nuovo anno sarà ricco di sfide. Dalla maturità alla sua partecipazione al concorso di bellezza. E per il suo futuro ha le idee chiare.
Dopo aver conseguito la maturità in servizi socio sanitari presso un istituto di Meda, vuole proseguire gli studi all’università. Al momento è indecisa tra le facoltà di psicologia, criminologia o il corso di musica, spettacolo e arte. La musica assieme a canto e chitarra sono tra le sue passioni fin da piccola. Passioni che ha coltivato fino alla partecipazione a concorsi di fama nazionale come avvenuto a novembre. La padernese infatti è arrivata alle semifinali Tour Music Fest esibendosi davanti a una giuria di professionisti del calibro di Mogol.
“Fin da piccola mi ha sempre meravigliato il mondo della musica, dello spettacolo e della moda, così ho deciso di partecipare a Miss Italia – spiega – Se si hanno degli obiettivi si cerca in qualsiasi modo di raggiungerli, e penso che Miss Italia sia una grande possibilità, sia per raggiungere i proprio sogni, sia per una crescita personale”.
A fine novembre sono partite le selezioni all’Orio Center di Brescia. Un percorso che conoscono molto bene alcune padernesi che in passato hanno concorso per Miss Italia. Proprio otto anni fa, il Capodanno 2010 è stato particolarmente fortunato per Valentina Bigiarelli. Un anno iniziato veramente in bellezza per la 17enne che era riuscita ad accedere per prima in tutto il Belpaese al concorso per Miss Italia direttamente a Salsomaggiore.
Un anno prima l’aveva invece sfiorata la finale, Miss Jessica Infante. Da poco la sorridente e solare padernese è stata esclusa dalla giuria dopo aver superato diverse pre-selezioni. Nonostante siano passati oltre dodici anni, è ancora vivo il ricordo di Linda Morselli sulla passerella di Salsomaggiore in cui ha conquistato la fascia di Miss Eleganza. Una stagione di successo per l’allora studentessa del Gadda coronata dall’amore con Valentino Rossi. Nello stesso periodo anche Gioia Mazzariello ha partecipato a varie selezioni.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube