Hanno tentato invano di dileguarsi dopo un inseguimento nascondendosi tra gli scaffali del Carrefour Express di via Monte Cervino, ma sono stati raggiunti e arrestati dai Carabinieri.
Altri tre topi d’appartamento sono finiti in manette a Paderno Dugnano. Uno dei quali era già noto alle forze dell’ordine e proprio a febbraio era stato pizzicato nella stessa zona a ridosso del canale Villoresi nella frazione di Palazzolo Milanese.
Alla vigilia di Natale, i tre sono stati notati dalla pattuglia in servizio nella zona residenziale proprio per prevenire il fenomeno dei furti in casa. Alla vista dei Carabinieri in via Castelletto i tre albanesi senza fissa dimora hanno tentato di dileguarsi a piedi raggiungendo il vicino supermarket. All’interno del punto vendita si sono sbarazzati di guanti e grossi cacciaviti gettandoli sotto agli scaffali. Nonostante il tentativo di camuffarsi tra la merce esposta sono stati individuati e controllati. Uno di loro era già stato catturato a febbraio dopo aver ripulito un appartamento nella stessa zona residenziale a ridosso del canale.
Poco distante parcheggiata lungo la Comasina, i Carabinieri hanno rinvenuto una Peugeot 208 bianca utilizzata dalla banda di ladri. All’interno del veicolo, il cui furto era stato denunciato a Sirtori in provincia di Lecco, sono stati rinvenuti altri attrezzi da scasso analoghi a quelli abbandonati all’interno del punto vendita tra cui un piede di porco. Dovranno rispondere del reato di ricettazione e detenzione di attrezzi da scasso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram







