E' il giorno della conta dei danni e delle verifiche statiche in via Bolivia a Paderno Dugnano. Stanno tornando lentamente nei loro appartamenti le famiglie residenti fino al sesto piano della torre interessata dall'incendio di ieri sera.
Nel corso del pomeriggio di oggi, l'unità di crisi assieme ai Vigili del Fuoco valuterà il rientro nelle case anche delle famiglie del settimo e ottavo piano. Nel corso della mattinata è stata ripristinata anche l'erogazione del metano interrotto per ragioni di sicurezza.
Non torneranno invece nei loro appartamenti i due nuclei familiari interessati dall'incendio nelle cui case oggi rimane veramente poco. I Vigili del Fuoco con la Protezione Civile sono stati al lavoro tutta notte assieme a Polizia Locale e Carabinieri. Questa mattina è iniziato il triste svuotamento degli appartamenti in cui sono rimasti ceneri e pezzi di legno anneriti. Senza contare i danni causati dal fumo e dall'acqua che ha interessato sostanzialmente tutti gli appartamenti.
Buone notizie arrivano dagli ospedali di Garbagnate Milanese, Niguarda e Paderno Dugnano: nel corso della nottata sono state dimesse tutte le persone arrivate in pronto soccorso. Rimane sotto osservazione solo un'anziana dell'ultimo piano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





