Tracce di sangue all’interno dello sportello bancomat di piazza della Resistenza. E la Polizia Locale è stata chiamata a risolvere il giallo che ha incuriosito e preoccupato il centro di Paderno Dugnano nello scorso fine settimana. Che cosa sia accaduto sabato pomeriggio nella filiale di Banca Intesa verrà definito con certezza solo nei prossimi giorni.
Poco dopo le 15, alcuni correntisti e passanti hanno allertato il comando segnalando la presenza di vistose macchie di sangue su pavimento e pareti dello sportello al piano terra del palazzo comunale.
Per vederci chiaro è intervenuta una pattuglia che ha avviato i rilievi con guanti e mascherine per non contaminare la zona. Una tipica scena da film che ancora mancava a Paderno, tanto che sono state decine le persone avvicinatesi incuriosite ad assistere ai rilievi. E' stata tanta la curiosità che qualcuno ha poi diffuso una ricostruzione decisamente inverosimile come il tentativo sfumato di far esplodere lo sportello con una bombola di acetilene.
E' stato invece appurato che sul tastierino dello sportello bancomat gli agenti del nucleo di Polizia Scientifica hanno rinvenuto un capello bianco da donna che sarebbe appartenuto alla vittima. Mettendo in ordine i primi indizi raccolti, pareva proprio la scena di un’aggressione forse una persona sotto minaccia è stata costretta a prelevare dal proprio corrente. Poi la situazione è degenerata trasformandosi in aggressione fisica. Un copione che purtroppo succede sempre più spesso ai danni delle persone più anziane e fragili che avvicinate dai malintenzionati credono alle storie più fantasiose: dai parenti lontani bisognosi di denaro a figli o nipoti che hanno fatto acquisti. Impossibilitati a poter visionare le registrazioni delle telecamere, poiché la filiale sabato pomeriggio è chiuso, l’indagine è proseguita contattando i pronto soccorso della zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





