Emergenza ieri pomeriggio in centro a Paderno Dugnano. Poco dopo le 17, si è aperta nell’asfalto una voragine di oltre un metro e mezzo di profondità. Complici presumibilmente le piogge dell’ultimo periodo, l’asfalto ha ceduto formando un profondo buco tra le centralissime vie Gramsci e Roma. Proprio il conducente di un autobus di linea ha dato l’allarme riuscendo a bloccare il mezzo a pochi centimetri dalla voragine. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale che ha chiuso al traffico per le vie interessate al disservizio dirottando i traffici del tardo pomeriggio su percorsi alternativi. A ruota sono intervenuti i tecnici comunali che hanno provveduto alla messa in sicurezza della strada predisponendo il ripristino d’urgenza del manto stradale. I lavori si protrarranno per tutto il fine settimana facendo presupporre il ritorno alla normale viabilità entro l’inizio della prossima settimana.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


