Il passaggio a livello di Palazzolo a Paderno Dugnano rimane aperto. O comunque non chiuderà definitivamente il prossimo 22 giugno come invece paventato in una lettera inviata da Ferrovienord al Comune (leggi qui l’articolo).
E’ quanto emerso dall’incontro in videoconferenza di questa mattina, organizzato dalla segreteria dell’Assessore regionale alle Infrastrutture Claudia Maria Terzi.
“Ripartiamo da dove dovevamo partire e cioè da un tavolo di confronto su un problema che riguarda la nostra città e il transito ferroviario: la sicurezza del passaggio a livello di Palazzolo Milanese”, spiega il Sindaco Ezio Casati. “Si tratta di un attraversamento che senza dubbio va reso più sicuro ma, come ho ribadito, secondo noi ci possono essere soluzioni alternative alla chiusura totale che è invece quella più funzionale per Ferrovie Nord. Non mi aspettavo che al primo confronto ci fossero ripensamenti ma ho apprezzato che i vertici di Ferrovie Nord si siano dimostrati disponibili a rispondere alla nostra lettera ritirando, come abbiamo chiesto, la richiesta al Comune di adottare un’ordinanza di chiusura del passaggio a livello entro il prossimo 22 giugno. Aspettiamo di leggere cosa ci scriveranno”.
Nel corso degli ultimi giorni è nato anche un comitato di cittadini che ha avviato una petizione per chiedere che il passaggio a livello rimanesse aperto: “Su un punto siamo tutti d’accordo: il passaggio a livello può e deve essere reso più sicuro e il Comune è pronto a fare la sua parte”, ha concluso Casati.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube