Chiude lo svincolo tra Rho-Monza e Milano-Meda tra Paderno Dugnano e Novate-Bollate. La novità è la conseguenza del superamento del collaudo del ponte che collegherà la nuova strada alla Tangenziale Nord, bypassando la superstrada.
Svincolo chiuso tra Rho-Monza e Milano-Meda tra Paderno e Novate-Bollate
Dalle ore 22 di mercoledì 2 novembre 2022, sarà attuata la chiusura permanente e definitiva del ramo di svincolo Milano-Meda in provenienza da Meda e in direzione A8-Rho. I percorsi alternativi prevedono l’indirizzamento del traffico in Milano-Meda in direzione nord per l’inversione di marcia allo svincolo n. 4 Paderno Calderara. In alternativa in direzione sud per l’inversione di marcia allo svincolo di Cormano, con successiva immissione in direzione A8 – Rho mediante le nuove rampe di svincolo di progetto già aperte al traffico.
La chiusura del ramo in questione consentirà il completamento delle lavorazioni propedeutiche all’apertura al traffico del ponte di scavalco Milano-Meda e collegamento diretto della Tangenziale Nord con la Rho-Monza. Consentirà anche l’avanzamento delle opere relative alla viabilità complanare di via Battisti a Paderno Dugnano.
Quando apre il ponte della Rho-Monza a Paderno?
I nuovi lavori hanno una durata prevista di 10 giorni. L’apertura del ponte è prevista entro la fine di novembre. La buona notizia è che da qualche giorno ha superato il collaudo dopo due weekend di prove di carico (e relativa chiusura della Milano-Meda per ragioni di sicurezza). Entro fine novembre verrà demolito lo svincolo che oggi collega la Milano-Meda e la Rho-Monza assieme alle operazioni di sbancamento delle aree di cantiere. L’ultimazione di tutte le opere collegate alla Rho-Monza è prevista nella prima metà del 2023.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube