Manca l’acqua calda nelle scuole e ci sono ancora problemi di riscaldamento a Cusano Milanino.
E’ lo stesso sindaco Lorenzo Gaiani a fare il punto della situazione che annuncia una task-force pronta a sistemare le principali criticità. Da qualche giorno, alle scuole medie Marconi si palesano difficoltà nell’erogazione dell’acqua calda mentre alle Fermi si continuano a sommare i disservizi dovuti al riscaldamento degli ambienti.
I tecnici incaricati dall’Amministrazione comunale hanno già iniziato i primi interventi per ripristinare le condizioni iniziali. Alla Fermi pare che la situazione sia già tornata alla normalità mentre alle Marconi è necessario sostituire una delle due caldaie che avverrà entro i prossimi quindici giorni.
Nell’attesa dell’intervento, il sindaco Gaiani assicura un controllo approfondito in tutte le scuole.
“Il Comune provvederà nei prossimi mesi ad un generale adeguamento di tutte le centrali termiche al servizio delle scuole e a una verifica delle relative condutture” anticipa il primo cittadino.
Solo alla ripresa dalle vacanze natalizie, altri problemi si erano registrati in alcuni istituti scolastici cusanesi obbligando in un caso alla loro chiusura.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



