E' sospettato di una rapina in banca a Desio e probabilmente ne stava preparando un'altra a Paderno Dugnano, il 35enne arrestato ieri dai carabinieri a Senago dopo una rocambolesca fuga.
Strade bloccate per quasi un'ora ieri mattina a Senago, dove si è concluso il tentativo di fuga del 35enne di Seregno, sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri della Radiomobile di Desio, poichè ritenuto responsabile della rapina della banca di piazza Conciliazione consumata a volto scoperto il 13 marzo.
L'uomo è stato notato da una pattuglia di Carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto nei pressi di un istituto bancario in via Reali di Paderno Dugnano. In particolare, i militari hanno verificato la notevole somiglianza con il soggetto ricercato e si accingevano a controllarlo, ma questo, accortosi dei Carabinieri saliva frettolosamente sulla sua utilitaria e cercava di sfuggire imboccando via Volta di Senago sempre con i militari alle costole.
Imboccata una traversa di via Don Rocca nonostante fosse delimitata da una sbarra mobile, la forzava col proprio veicolo ritrovandosi in un cortile chiuso.
L'uomo scendeva dall'auto e tentava un'estrema fuga a piedi, scavalcando un cancello ma restava incastrato con il pantalone su uno spuntone. I due militari riuscivano quindi a bloccarlo e immobilizzarlo.
Portato in caserma è stato confrontato con le immagini riprese dalle telecamere in occasione della rapina che hanno portato a riconoscerlo senza ombra di dubbio.
Ulteriori dettagli su “il notiziario” in edicola da domani, venerdì 17 marzo
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





