Un giovane padre di 47 anni è morto sotto gli occhi del figlio 13enne al Parco Lago Nord nel pomeriggio di ieri. Ancora non sono stati chiariti i contorni della vicenda che poco dopo le 16 di quel venerdì di ponte hanno mobilitato Croce Rossa e Polizia Locale nel disperato tentativo di salvargli la vita. Due le ambulanze arrivate a sirene spiegate da Paderno e Cinisello con in supporto un'automedica.
La spensieratezza e la gioia di un'uscita in bicicletta ha presto lasciato spazio allo sgomento. Padre e figlio stavano circoscrivendo l'area verde nel percorso più esterno in sella alle loro biciclette. A un certo punto, forse volontariamente o forse per aver sbandato e perso il controllo delle bici, i due si sarebbero lanciati dal punto più ripido in un fuori pista di qualche decina di metri. La corsa in bicicletta è terminata con una violentissima caduta sull'erba che ha procurato immediatamente una perdita di sangue piuttosto importante e l'arresto cardiaco al 47enne residente a Bollate, le cui generalità non sono ancora state rese note.
Nella caduta è rimasto coinvolto anche il figlio di 13 anni che ha riportato escoriazioni e fratture, senza però mai perdere conoscenza. Attoniti gli altri frequentatori del parco padernese hanno allertato i soccorritori giunti sul posto a sirene spiegate in codice rosso. A nulla è servito il trasporto d'urgenza al Niguarda, il giovane padre bollatese si è spento dopo pochi minuti.
Per precauzione anche il 13enne è stato trasportato al pronto soccorso, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Sul posto è intervenuta la Polizia Locale per i rilievi del caso e per definire con certezza le cause della tragedia che ancora non sono state pienamente chiarite.
Tutti i dettagli saranno pubblicati nel numero del Notiziario in edicola da venerdì 10 giugno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube